Poesia

*
"PENSIERI SILENTI, SUSSURRI E PAROLE"


Amo scrivere
e descrivere il mio mondo interiore,
le mie emozioni e tutto ciò che percepisco dal mondo esterno.

Amo raccontare storie
e fantasticare
con gli occhi della mente e dell'anima.



La voce dell'anima diventa parola, diventa poesia.


*

06 novembre 2009

Naufragio




Taci un profondo dolore
-naufragio senza lamenti-
per non strappare sorrisi
nel volto della gente.

Le pieghe delle mie labbra
celano smorfie di dolore
e dietro raggianti sorrisi
si nasconde la tristezza.

Ermetismo e silenzio
misteriosa assenza,
malsana inquietudine
turba la mia esistenza.

La tua sofferenza
mi giunge, mi contagia
vola lesta con il vento
o su nuvole cristalline.

Immaginarti non posso
ciechi gli occhi dell'anima
non disegnano le tue fattezze
né percepiscono le tue emozioni.

Triste cuore avvilito
la vita ti ha colpito...
ma le pene condivise
sono molto più leggere.






Nessun commento:

Posta un commento