Poesia

*
"PENSIERI SILENTI, SUSSURRI E PAROLE"


Amo scrivere
e descrivere il mio mondo interiore,
le mie emozioni e tutto ciò che percepisco dal mondo esterno.

Amo raccontare storie
e fantasticare
con gli occhi della mente e dell'anima.



La voce dell'anima diventa parola, diventa poesia.


*

06 novembre 2009

Porte




Quando si chiude una porta…

Sento in me un grande vuoto
e un abisso profondo nel cuore.
Porte sono state sbarrate
e non ho le chiavi per aprirle.

Porte chiuse all’improvviso…
forse dal vento con soffio incerto.
E' forse la tua mano che le ha sigillate?
Porte con lucchetti d’oro e chiavi d'acciaio.

Silenzio abissale dietro le porte
vorrei bussare con colpi decisi
pesanti catene bloccano le mie mani e
le mie grida afone non riesci a sentire.

Angosciata percorro strade deserte
a stento cammino nella oscurità
neanche una stella a guidare la fuga
smarrita sprofondo in un tunnel senza fine.

Le luci dell’alba illuminano il giorno
i sogni si sfumano, recupero la mia essenza
non ci sono porte chiuse né tristi silenzi
né lucchetti d’oro né chiavi d'acciaio.





Nessun commento:

Posta un commento