Poesia

*
"PENSIERI SILENTI, SUSSURRI E PAROLE"


Amo scrivere
e descrivere il mio mondo interiore,
le mie emozioni e tutto ciò che percepisco dal mondo esterno.

Amo raccontare storie
e fantasticare
con gli occhi della mente e dell'anima.



La voce dell'anima diventa parola, diventa poesia.


*

20 ottobre 2010

Maturín


Maturín, bella perla d'Oriente
musica, danze, terra 'caliente'
il Guarapiche serpenteggia ai tuoi piedi
brucian la tua terra i raggi del sole.

Ricordi lontani nella mia mente
rievoco la mia infanzia, la mia vita passata
camnino nelle vie, nelle tue piazze
visito luoghi che porto nel cuore.

Mi accogliesti bambina un giorno lontano
piangesti la mia assenza anni più tardi
triste il giorno della mia partenza
lacrime amare, sguardi assenti.

Una canzone allegra riecheggia nella mia mente
guardo il cielo, contemplo la luna
la stessa luna che illumina le tue notti
e culla i sogni dei bimbi irrequieti.

Un timido aereo vola nel cielo
forse la sua rotta non venga da te,
i miei desideri spiccano il volo
sorvolano le bianche nuvole assopite.

Compiaciuta percorro le tue strade allegre
cerco tra la gente il volto degli amici
senza fretta cerco di scorgere
un sorriso dipinto nelle loro labbra.

Strade deserte, piazze addormentate
la gente ormai riposa nelle dimore
il canto degli uccelli presto al mattino
ti diranno che son venuta solo per un attimo.

Tornerò presto sulle ali del vento
percorrerò ansiosa le tue vecchie strade
e cercherò compiaciuta tra tutta la gente
il sorriso cordiale degli amici di un tempo.




Nessun commento:

Posta un commento