Poesia

*
"PENSIERI SILENTI, SUSSURRI E PAROLE"


Amo scrivere
e descrivere il mio mondo interiore,
le mie emozioni e tutto ciò che percepisco dal mondo esterno.

Amo raccontare storie
e fantasticare
con gli occhi della mente e dell'anima.



La voce dell'anima diventa parola, diventa poesia.


*

12 gennaio 2018

L'arcobaleno.


ar2
Giorni di bufera
di pioggia incessante
tuoni che rimbombano
e fulmini minacciosi
che illuminano
il cielo oscurato.
Giorni da vivere
giorni da superare
giorni da dimenticare…
Spesso cammino
sotto la pioggia
burrascosa
e i miei passi
malfermi
li frena
l’indomabile
vento tempestoso.
Di tanto in tanto
la pioggia cessa
il vento si placa
e le nuvole
grigio-nere

diventano bianche
e cotonate.
Ed io finalmente
respiro l’aria tersa
osservo il limpido
cielo azzurro
e gli scintillanti
raggi di sole
che spuntano
da dietro le nuvole
mi scaldano
il cuore.
Giorni di quiete
ballerina
mentre attendo
che l’arcobaleno

con la sua magia
multicolore
porti gioia
e serenità

al mio cuore.
Ma l’arcobaleno
si fa attendere…
.
ar

Nessun commento:

Posta un commento