Poesia

*
"PENSIERI SILENTI, SUSSURRI E PAROLE"


Amo scrivere
e descrivere il mio mondo interiore,
le mie emozioni e tutto ciò che percepisco dal mondo esterno.

Amo raccontare storie
e fantasticare
con gli occhi della mente e dell'anima.



La voce dell'anima diventa parola, diventa poesia.


*

12 gennaio 2018

Melodie.

Sento la brezza del mare
che sfiora la mia pelle
e guardo i granelli
di sabbia rovente
che risplendono
sotto i raggi del sole.
Tutto intorno è silenzio.
Quiete…
Un gabbiano
disegna linee immaginarie
nel cielo striato di bianco
e il suono delle onde
culla i miei pensieri…
Pace, silenzio…
e di fronte a me
la linea dell’orizzonte
oltre la quale
il mondo scompare.
Riesco ad immaginare
il profilo dei monti e i porti
lambiti dalle onde
dello stesso mare,
vedo gente che ride
e gente che in silenzio
percorre i vicoli stretti e bui
pervasi di silenzio… e di quiete.
Il sole scalda la mia pelle
e le onde continuano a danzare…
Chiudo gli occhi
e stringo la tua mano,
sei qui vicino a me…
tu che percorri
le mia stessa strada
e guardi lo stesso cielo
striato di nuvole
e fissi la linea dell’orizzonte,
mentre il rumore delle onde
culla i tuoi pensieri.
Pace e silenzio intorno a noi
e il mare intona una dolce melodia,
solo per noi…
133997_1258012466431_7148650_o.jpg

Nessun commento:

Posta un commento