Poesia

*
"PENSIERI SILENTI, SUSSURRI E PAROLE"


Amo scrivere
e descrivere il mio mondo interiore,
le mie emozioni e tutto ciò che percepisco dal mondo esterno.

Amo raccontare storie
e fantasticare
con gli occhi della mente e dell'anima.



La voce dell'anima diventa parola, diventa poesia.


*

17 ottobre 2018

Petali di rosa.

Petali di rosa 
scoloriti dal tempo
nascosti tra le pagine
di un impolverato
vecchio libro,
custode dei miei ricordi
più dolci.
Com’era bella e profumata
quella rosa dai petali vellutati
appena colta nel giardino
che percorrevamo insieme,
mano nella mano, sorridenti
con lo sguardo trasognato.
Quanti ricordi.
E sei partito,
per terre lontane…
Nello scrigno argenteo
ho custodito lettere d’amore
dolci e malinconiche, 
le tue lettere che 
attraversavano l’oceano
che mi separava da te.
Dolci ricordi…
I petali vellutati
han perso il suo profumo
e il libro di poesie 
è rimasto a lungo chiuso
in attesa del tuo ritorno.
Petali di rosa scoloriti
come i miei ricordi
di quel meraviglioso passato
fatto di sogni e di speranze.


Nessun commento:

Posta un commento