Poesia

*
"PENSIERI SILENTI, SUSSURRI E PAROLE"


Amo scrivere
e descrivere il mio mondo interiore,
le mie emozioni e tutto ciò che percepisco dal mondo esterno.

Amo raccontare storie
e fantasticare
con gli occhi della mente e dell'anima.



La voce dell'anima diventa parola, diventa poesia.


*

05 novembre 2015

Autunno



In autunno
la natura mostra 
i colori più belli,
caldi e infuocati.
Nostalgia e bellezza…
Adoro i colori
giallo e rosso fuoco,
le foglie che cadono
lentamente
dagli alberi,
l’odore
delle foglie umide
adagiate sulla terra,
i frutti del bosco…

La natura si prepara
al lungo letargo
invernale
e io gioisco
di questa metamorfosi
e ascolto
le note malinconiche
che la natura sussurra
alle mie orecchie.

Cadono le foglie
mentre il vento agita 
i rami degli alberi
e io malinconicamente
osservo la natura
che pian pianino
entra in letargo
per poi rinascere
donando 
vita nuova e speranza.
Cicli che si chiudono
che si aprono…
questo è la vita
e la natura
col susseguirsi
delle stagioni 
ci accompagna 
nel nostro viaggio
regalandoci
emozioni cangianti.
Amo l’autunno
con la sua bellezza
e la sua malinconia,
amo immensamente
la quiete e il silenzio
che regna nei boschi 
e nelle campagne,
amo guardare 
le foglie adagiate
a terra,
umide e prive
di vita.
Amo l’autunno
caldo e umido,
ricco di quiete 
e di speranza.

Nessun commento:

Posta un commento