Poesia

*
"PENSIERI SILENTI, SUSSURRI E PAROLE"


Amo scrivere
e descrivere il mio mondo interiore,
le mie emozioni e tutto ciò che percepisco dal mondo esterno.

Amo raccontare storie
e fantasticare
con gli occhi della mente e dell'anima.



La voce dell'anima diventa parola, diventa poesia.


*

05 novembre 2015

Giorni di bufera



Venti forti agitano
il mio animo
piogge fredde
inondano il mio cuore
la mia vita
rimane in sospeso
mentre attendo
che torni il sereno.

Tu, mostro
dai mille tentacoli
semini panico
e disperazione,
ti odio mostro deforme
compagno di viaggio sgradito.

Altrove voglio guardare
dove il sole continua a brillare
dove le rondini volano libere
dove i caldi tramonti infuocati
donano tepore e speranza
al mio cuore.

Spensierata vorrei camminare
nei tortuosi e incerti sentieri,
godermi ogni singolo istante
senza paura del vento nemico
della pioggia e della bufera.
Vorrei che il mio cuore gioisse
inondato dalla luce del bene.

Allontana da me i tuoi tentacoli
malefico mostro del male
e risplenda per sempre in me
la luce della vittoria.

Combatto per tenerti lontano
combatto con tutte le armi
vorrei scacciarti per sempre
brutto mostro che logori
il mio cuore
vorrei scacciarti per sempre
dalla mia vita e dalla mia mente.

Difficile questa mia battaglia
in continuo stato di assedio,
spero che presto torni il sereno
e torni a splendere la luce del bene.
.

Nessun commento:

Posta un commento